title

Cos’è Lumens

L’idea è quella di applicare un nuovo tipo di diffusore luminoso ad emissione omogenea, avente spessore di pochi millimetri, dietro a lastre di materiale lapideo traslucido per ridurre ingombri e pesi facilitando l’installazione e creando un sistema molto versatile e di grande appeal.

La luce irradiata posteriormente in modo uniforme su tutta la superficie, attraversa i cristalli e le tessiture e si intride dei toni e dei colori della pietra restituendo effetti tridimensionali unici, mostrandone la natura più intima altrimenti invisibile. L’integrazione luce + pietra LUMENS, l’unica brevettata, rappresenta, dopo oltre 5 anni di installazioni di ogni tipo e continue migliorie tecniche, la soluzione più utilizzata, più testata nel tempo e con innumerevoli ed importanti referenze dimostrabili.

La produzione di ogni commessa è realizzata con sistemi customizzati MADE IN ITALY.

cos-e-lumens-5

I nostri rivoluzionari diffusori SLP (Slim Led Panel) sono pannelli planari isoluminosi che LUMENS integra con la pietra garantendo al cliente finale un prodotto “plug&play” munito di staffe o perni di ancoraggio, di facile manutenzione e realizzato secondo le specifiche esigenze di ogni progetto ed applicazione. 

La soluzione LUMENS, a seconda della pietra, garantisce spessori complessivi inferiori ai 40mm. Esistono poi soluzioni estreme come Slate Lite Traslucido, una sottile lamina di ardesia naturale con un supporto di resina trasparente, con il quale non si superano i 15mm.

L’integrazione finale di LUMENS, da sviluppare con la committenza ed il progettista negli ambienti ed arredi selezionati, permette di contestualizzarsi in maniera armoniosa in ogni ambito, sia moderno che classico, donando esclusività e classe ad ogni installazione. Ideale per valorizzare mobili, banconi, porte, docce e saune, pareti, vetrine, pavimenti e tavoli. LUMENS rivela a comando la sua presenza sbalordendo gli “spettatori” per l’eleganza ed il valore che discretamente aggiunge in qualsiasi contesto.

LUMENS fornisce soluzioni certificate CE funzionanti in bassa tensione (24Vdc) totalmente controllabili da sistemi domotici di ogni tipo, la luce è dimmerabile e può essere fornita anche in versione RGB (cambiacolore). Forme e dimensioni sono realizzabili su misura in varie versioni incluse waterproof e curva. Utilizzando led come sorgente luminosa si garantiscono consumi ridotti uniti ad una lunga durata.

LUMENS fornisce prodotti finiti a privati, marmisti, contractor e costruttori offrendo consulenza progettuale per l’integrazione meccanica ed elettrica, per la realizzazione di strutture ed ancoraggi fino alla supervisione, alla posa ed al collaudo finale.

LUMENS illumina la pietra.